Login    Registrati

Login to your account

OR
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Credete nel destino che fa incontrare le persone ?

Re: Credete nel destino che fa incontrare le persone ? 1 Anno 3 Giorni fa #26301

• DarKittin
  • ( Utente )
  • Vivo
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Il mio destino mi fa sempre incontrare le persone...sbagliate! O sono io masochista??
"Gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa permette che altra gente la consideri uguale." (Harold & Maude)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Credete nel destino che fa incontrare le persone ? 11 Mesi 3 Settimane fa #26315

• destouches
  • ( Utente )
  • Vivo
  • Ringraziamenti ricevuti 12
salve salve salve... e si il destino in questo caso è stato molto cattivo e sadico con voi di darkitalia... sono tornato ad infestare questi lidi virtuali... che tema... mmm... che dire... non credo affatto al destino che fa incontrare le persone ,.... mi si dovrebbe prima dire cosa si intende con 'destino' ma la di là delle definizioni o di puerili ricostruzioni filosofiche, ci sono semplicemente delle 'occasioni' limitate dal tempo e dallo spazio ... questa costruzione romantica è creata per suggellare quasi metafisicamente un incontro che noi vogliamo essere definitivo o meglio assoluto sentimentalmente e psichicamente, magari perchè abbiam una gran 'fame' di stabilità emotiva e di 'sognare' la nostra avventura o relazione 'perfetta' : è auto-illusione. Ciò che credo profondamente è disilludersi dalla nostra orribile educazione sentimentale (flaubert ne scriveva già 200 anni fa...), sradicare le nostre reveries poetiche e vivere ciò che siamo, ciò che pensiamo e desideriamo davvero...
ti giuro non son un bugiardo.... te lo giuro su dio
ma come ? se sei ateo!!
I seguenti utenti ringraziano:: Vickyblack

Re: Credete nel destino che fa incontrare le persone ? 11 Mesi 2 Settimane fa #26320

• DarKittin
  • ( Utente )
  • Vivo
  • Ringraziamenti ricevuti 20
[quote="destouches" post=26315 Ciò che credo profondamente è disilludersi dalla nostra orribile educazione sentimentale (flaubert ne scriveva già 200 anni fa...), sradicare le nostre reveries poetiche e vivere ciò che siamo, ciò che pensiamo e desideriamo davvero...[/quote]

Vivere i nostri desideri non è un po' pensare all'aver incontrato la persona giusta/sbagliata, e che in ciò abbia contribuito il destino o caos o come lo si voglia nominare? Illusione o meno si continua comunque a vivere, chi lasciandosi trasportare dalla corrente e chi con squallidi meccanismi (altro che destino), ma chi siamo noi per dire quale sia la verità? ^^
"Gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa permette che altra gente la consideri uguale." (Harold & Maude)

Re: Credete nel destino che fa incontrare le persone ? 11 Mesi 5 Giorni fa #26352

• Awelor
  • ( Utente )
  • Larvetta
Sul discorso base di questa discussione vorrei dire la mia : ;)

la vedo così:
credo che la nostra vita sia come una strada, noi la percorriamo
decidiamo grazie alla nostra volontà dove svoltare quando ci si presentano davanti dei bivi;
scegliendo..

troviamo persone che possono percorrere un pezzo di strada con noi, possono essere persone che ci restano vicino,
per poco o tanto tempo e anche se ci danno dolore o gioia, ci portano sempre un insegnamento,
o ci ricordano che abbiamo dei blocchi interni da snodare.

non credo che il destino ci faccia incontrare con gli altri, ma siamo noi che attiriamo e decidiamo chi volere
che cammini assieme a noi...

credo che esista qualcosa che ordini il Tutto più grande e che fa parte di noi, ma la nostra volontà il fuoco della conoscenza che l'essere umano ha è il timone che ci guida.. se fossimo fatalisti allora ci sarebbe un capro espiatorio per le nostre stesse azioni...

spero di essermi fatta capire, certi discorsi sono difficili da spiegare :)

Re: Credete nel destino che fa incontrare le persone ? 10 Mesi 4 Settimane fa #26369

• destouches
  • ( Utente )
  • Vivo
  • Ringraziamenti ricevuti 12
ovviamente lungi da me esser un crisostomo, dalla mia bocca esce altro che oro ehehehhehe.... comunque credo sia stato freud a definire (saggi sulla sessualità e al di la del principio del piacere) i nostri meccanismi di scelta psichica, ovvero la coesistenza del principio del piacere e quello sostitutivo, per intervento del super-io di fronte ai desideri illimitati scaturenti da Es, della realtà...
ti giuro non son un bugiardo.... te lo giuro su dio
ma come ? se sei ateo!!

Re: Credete nel destino che fa incontrare le persone ? 10 Mesi 2 Settimane fa #26389

• Ecate
  • ( Utente )
  • Larvetta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Awelor ha scritto:
Sul discorso base di questa discussione vorrei dire la mia : ;)

la vedo così:
credo che la nostra vita sia come una strada, noi la percorriamo
decidiamo grazie alla nostra volontà dove svoltare quando ci si presentano davanti dei bivi;
scegliendo..

troviamo persone che possono percorrere un pezzo di strada con noi, possono essere persone che ci restano vicino,
per poco o tanto tempo e anche se ci danno dolore o gioia, ci portano sempre un insegnamento,
o ci ricordano che abbiamo dei blocchi interni da snodare.

non credo che il destino ci faccia incontrare con gli altri, ma siamo noi che attiriamo e decidiamo chi volere
che cammini assieme a noi...

credo che esista qualcosa che ordini il Tutto più grande e che fa parte di noi, ma la nostra volontà il fuoco della conoscenza che l'essere umano ha è il timone che ci guida.. se fossimo fatalisti allora ci sarebbe un capro espiatorio per le nostre stesse azioni...

spero di essermi fatta capire, certi discorsi sono difficili da spiegare :)
Tempo creazione pagina: 1.003 secondi
Download Full Premium themes - Chech Here
Free artbetting.net bookamkers reviw.
Contact us
http://b.artbetting.net/